ragazzi
premetto che la mia è una casa de matti e che il mio gatto mi segue e mi accompagna ogni giorno alla maccgina viene al mio richiamo e ama farsi il bagno (secondo me pensa di essere un cane!!!!!!!!!), adesso mi è capitato anche il camaleonte "particolare"... quindi chiedo agli esperti di interpretare questi comportamenti.
Dunque vi dico, con occhio lucido perchè conosco bene il carattere solitario di questi rettili, che Valdek se ne sta tutto buono nella sua teca, quando ci avviciniamo viene subito sul ramo vicino al coperchio, punto in cui di solito lo tiro fuori per pulire sistemare ecc, come per chiederci il giretto quotidiano, sono matta? no perchè come apro lui mi sale al volo sul braccio si piazza comodo comodo sul mio collo e si mette a mo di sentinella li fermo a suo agio... ilproblema è che quando è il momento di rientrare non vuole e risale in continuazione sul mio collo!!!!!!! poi quando lo prendo e lo sistemo all'interno resta sul quel ramo fronte uscita a farmi la faccetta che quasi mi sembra offeso! dopo 2 minuti che capisce non c'è niente da fare se ne torna sul ramo principale a bere cacciare ecc ecc.... e non ditemi che è follia perchè chiunque altri lo abbia preso toccato o anche solo guardato da fuori la teca , si è beccato un doppio soffio inquietante da morire eheh! insomma, mi sembra davvero gradire quel piccolo contatto che si è creato tra noi, anche solo per necessità..... la verità è che io lo rispetto e alui questa cosa piace particolarmente, anche perchè non credo che abbia avuto una bella vita prima di me, gli manca un'unghietta e mangiava solo vermi, chissà quante altre mancanze..... avrò piacere di un vostro consiglio o critica o altro!!!! la sua teca è quasi pronta poi ve la farò vedere non vedo ,l'ora!!!!!!!!