Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
TartaManiaco
re: Convivenza Trachemys di taglia diversa
Ciao, quanto è grande l'altra tarta e da quanto ce l'hai? Quanto è grande la vasca.
-
Nuovo iscritto
Re: Convivenza Trachemys di taglia diversa
Ciao... l'altra ce l'ho da tre anni, ma è lunga appena 9 cm scarsi... La vasca è grande 15 volte di più della tartaruga più grande... La piccolina quando raramente esce sotto dall'isolotto, si mette sopra la più grande... sembra più intimorita di me che dell'altra tartaruga...
-
TartaManiaco
Premetto che non sono esperto ma può essere che debba ancora ambientarsi.
A occhio, quindi potrei sbagliare, mi sembra sui 5/6 cm ma se la vasca è grande non credo ci sia il problema della territorialità.
Non l'hai mai vista alimentarsi, la controlli ogni momento?
Che le dai da mangiare, magari in negozio davano i soliti gamberetti secchi,(che sono pessimi, assolutamente sconsigliati) e pellett, se ha cambiato dieta dovrà abituarsi anche a quella .
L'isola è grande abbastanza da ospitare entrambe?
Potresti mettere una foto della vasca?
-
Nuovo iscritto
Esatto sarà più o meno 5/6 cm... la controllo spesso, ma mi è sorto il dubbio che magari si nutra quando non è osservata... da mangiare sto integrando al pellet del pesce fresco, come faccio di solito con l'altro: tipo gamberetti freschi, latterini, ecc e due volte al mese fegato di pollo, nonché una cura di vitamine di tanto in tanto... l'isolotto è abbastanza grande per due sì...
Ora stanno prendendo il sole appena la visibilità sarà più nitida posto una foto della vasca...
Grazie mille
-
Simpatizzante
Se sono della stessa famiglia (Entrambe Trachemys scripta scripta) e la vasca è abbastanza grande per ospitarle entrambe, non dovrebbero esserci troppi problemi!