Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Presentazione e problema con incubazione e umidità
Ciao a tutti, sono appena arrivata in questo forum e spero possiate aiutarmi..
Sono le prime uova di hermanni che fa la mia tartaruga, abitando al nord ho letto che era meglio incubarle e ho preso una incubatrice semi professionale della fiem, ma ho un problema e cioè l'umidità non si alza.. ho messo le uova in un contenitore con la vermiculite (bagnata 1:1 ieri sera), solo che il termometro che ho messo dentro alla vermiculite segna umidità 40%, il termometro dentro l'incubatrice segna umidità 50%
All'interno dell'incubatrice ho posizionato 4 vaschette ma l'umidità non sale.
Cosa posso fare? Sono un po' preoccupata
-
-
Contributor Mod
Presentazione e problema con incubazione e umidità
Parli di igrometro o termometro? Il primo misura umidità, il secondo temperatura. Serve sapere anche temperatura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Re: Presentazione e problema con incubazione e umidità
Ne ho due, uno è in termometro che misura temperatura e umidità uno è un ingrometro (ad un estremità c'è lo schermo che riporta i dati mentre dall'altra c'è una sorta di cavetto che va messo nel terreno).
Sul primo l'umidità è segnata al 55%, sul secondo circa 40%
-
Contributor Mod
Mi serve sapere la temperatura
-
Nuovo iscritto
32 gradi centigradi, la notte abbasso di qualche grado.. sono stata da un allevatore per chiedere qualche consiglio e mi ha detto di provare ad aumentare la superficie di acqua, ho aggiunto un altro contenitore sotto anche se è il quinto che metto, e mi ha detto di provare a spruzzare qualche goccia di acqua con un vaporizzatore.. ho appena fatto spero cambi qualcosa a breve ????
-
Contributor Mod
Dopo due giorni di uso la macchina è calda e quella che trovi è l’umidità standard. Si devi aumentarla , puoi mettere degli stracci umidi tra un contenitore uova e l’altro e ampliare la quantità d’acqua.
Meglio non vaporizzare sulle uova.
-
Nuovo iscritto
Grazie mille, ho aggiunto anche delle spugne bagnate in posizione verticale nelle vaschette e l'umidità sta aumentando
-
Contributor Mod
[emoji106]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum