Mi appresto a fare una denuncia di nascita (di fatto di ritrovamento) di una piccola testudo H. compilo il modulo SCT1/a + documento faccio per inviare all'Ufficio territoriale (cites.firenze@corpoforestale.it) e vedo che torna indietro. Provo a mandare una PEC (cites.firenze@pec.corpoforestale.it) lo stesso torna indietro. Penso stai a vedere che nel 2019 tocca mandare un fax (lo trovo assurdo) oppure raccomandata o recarmi al territoriale della mia Porv. (Pistoia). Per sincerarmi di tutto questo vado sul sito dei carabinieri e vedo questo:Presentazione delle domande online con carta nazionale servizi digitali o comunque con SPID.... è cambiato qualcosa? possiamo registrarsi al servizio e avendo Identificativo digitale mandare poi tutto dal servizio che il Corpo forestale ha istituito con il Dipartimento per l’Innovazione Tecnologica, oppure serve per altri casi?Codice HTML:http://www.corpoforestale.it/arma/oggi/organizzazione/organizzazione-per-la-tutela-forestale-ambientale-e-agroalimentare/cites/presentazione-domande-online
fatto sta che per email a firenze non si invia nulla :-(