Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Carapace danneggiato
Ciao a tutti sono monica e ho sempre consultato tartarugando perché ho da circa 5 anni una tartaruga e sul vostro sito ho trovato suggerimenti ed informazioni molto utili! Ora però ho un problema. ...il cane mi è riuscito ad entrare nel recinto e a prendere la tartaruga... le ha rovinato un po il carapace facendole uscire un po di sangue....lei dopo mezz'ora di chiusura ha iniziato a camminare tranquilla come se non fosse successo niente! Il veterinario mi ha suggerito di metterla al pulito su una scatola lontana soprattutto dal cane ma anche dalla terra e poi disinfettare una volta al giorno con betaine e la pomata connettivina che ha anche un po' di antibiotico al suo interno! È mai successo a qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio? Grazie mille
Saluti Monica
-
-
TartaManiaco
Re: Carapace danneggiato
Ciao, non possiamo dare indicazioni per cure, segui quello che ti ha detto il veterinario.
Se mosche o moscerini vengono attirate dalla ferita metti una rete fina o una zanzariera sopra la scatola che deve essere abbastanza grande affinchè la tarta possa muoversi.
-
Nuovo iscritto
Re: Carapace danneggiato
Sì infatti è uno scatolone abbastanza grande. ...metterò una zanzariera! Grazie mille per il suggerimento!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum