Buonasera, e scusate se apro discussioni a raffica , comunque mi è sorto un dubbio: per le hermanni, i fiori di ibisco (sia secchi che sbocciati) possono andare bene (ovviamente senza esagerare) come cibo?
Buonasera, e scusate se apro discussioni a raffica , comunque mi è sorto un dubbio: per le hermanni, i fiori di ibisco (sia secchi che sbocciati) possono andare bene (ovviamente senza esagerare) come cibo?
sono perfetti come cibo, l'importante è che non siano somministrati come alimento principale
e quelli delle pervinche?
io ne somministro sempre alle mie testudo e vanno letteralmente pazze!!!!li finiscono velocemente....amano molto anche i fiori di bignonia che sono davvero comuni e si trovano ovunque....se ne mangiano troppi cosa può succedere?io a volte spoglio qualche pianta di ibisco e gli do un bel po' di fiori da mangiare....a volte gli do anche le foglie...anche quelle le gradiscono
ciao,spero non capiti nelle mie zone
di ibisco do sia le foglie che i fiori...di bignonia solo i fiori....ovviamente non le alimento solo a fiori....tarassaco malva e altre piante non mancano mai.....poi anche insalata indivia scarola....radicchio rosso....insomma cerco di variare il più possibile con quello che trovo di selvatico...quando non basta passo dal supermercato.......