Ciao a tutti.. vorrei chiedere un consiglio, in questo periodo è consigliato prendere delle tartarughe?grazie in anticipo [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.. vorrei chiedere un consiglio, in questo periodo è consigliato prendere delle tartarughe?grazie in anticipo [emoji4]
Sarebbe meglio evitare, far affrontare il letargo ad un animale di cui sai poco o nulla non e' l'ideale
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Non hai chiarito se intendevi tartarughe terrestri o acquatiche....
Terrestri.. è da un po’ che avrei voluto prenderne due però per mancanza di tempo ho dovuto rimandare..
Prenderle per poi non vederle più per 5/6 mesi non mi sembra l'ideale : prendendole in primavera hai tutto l'inverno per documentarti, scegliere la specie e preparare un ambiente accogliente in funzione di quelle prescelte. Comincia a leggere le schede di allevamento delle tartarughe terrestri nella sezione dedicata di Tartarugando.
Ciao jessica...io vivo in Friuli come te.....condivido tutto quello che ti hanno già detto.....in questo periodo siamo soggetti a molti sbalzi e temo che non avrebbe il tempo per ambientarsi al clima.
Fossi in te aspetterei questa primavera....avevi già pensato ad una specie in particolare?
Ciao, anche a me lo scorso anno hanno consigliato di aspettare la primavera e a dire il vero ci e voluto quasi tutto questo tempo. Studia le varie schede, preparati e comincia a cercare da chi potresti prendere la tartaruga. Poi va preparato il recinto che anche per questo ci vuole un po' di lavoro. Tra rete, piante, casetta etc. E così una volta svegliati dal letargo sei pronta per accogliere la tarta. Oddio a me viene male pensare di non vederla per tutti questi mesi del letargo.. l ho presa quest anno a maggio...
Si sì avevo già preparato il recinto e tutto però poi ho avuto imprevisti e non ho avuto modo di andare a prenderle.. si alla fine mi sono decisa per la thb[emoji6] ormai ho letto e riletto tutto praticamente mi sono informata molto col passare dei mesi
Ciao Jessica, capisco che dopo esserti documentata per bene ed aver preparato con cura il recinto avresti voglia di prendere subito la tartaruga, però averla li con te così a ridosso del letargo non avrebbe molto senso.
La tartaruga vivrebbe il disagio di dover scegliere un posto idoneo al letargo senza conoscere minimamente il recinto e tu prenderesti un animale di cui non sai nulla per vederlo sparire subito per 6 mesi.
Nei prossimi mesi io continuerei a documentarmi, magari migliorando qualche particolare del recinto che hai già allestito, e inizierei a cercare di capire da chi acquistare la tartaruga
In Friuli è decisamente meglio non prenderle adesso.
No no infatti ormai aspetto primavera ci mancherebbe [emoji4]