Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta e vorrei un vostro aiuto/ consiglio:
Ho una tartarughina Hermanni da Gennaio 2015, anche se so che quando l'ho presa aveva già 3-4 mesi, quindi la mia Tatina dovrebbe avere più o meno un anno.
Comunque da circa una settimana le ho fatto artigianalmente un terrario, visto che fino ad allora viveva in una piccola vaschetta in plastica sicuramente non idonea per la sua crescita...
Allora: il terrario misura cm100x cm50 di profondità e cm60 in altezza.
Ho messo circa 10/ 15 cm di torba e piantato qua e là piante varie: adesso c'è la portulacca, pan di zucchero come verdura, le ho messo l'osso di seppia per il calcio e del fieno. La vaschetta con l'acqua sempre presente e pulita.
Il mio principale dubbio è questo: oggi le ho comprato una lampada ad infrarossi 50W e l'ho montata sulla parte SX del terrario: leggendo qua e là su internet ho letto che dovrebbe andare bene, ma in realtà ci sono tante opinioni discordanti, chi consiglia una cosa e chi ne consiglia altre.
Ho letto, con piacere, che in questo forum ci sono delle persone "esperte" in terrari, quindi volevo sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi, darmi consigli etc..
Vi prego rispondete! Grazie a tutti in anticipo.