Originariamente Scritto da
vittitarte
Ciao Riccardo 87, intendi che le baby che ti sono nate hanno fatto letargo controllato in una cassetta o sono state sveglie in un terrario con le lampade?
In giardino che problema hai riscontrato?
Io le ho da quasi 10 e ti dirò non si finisce mai d'imparare..... Quest'anno per la prima volta le mie tarte hanno fatto estivazione, tutte.... adulte e baby, da metà luglio e alcune fino adesso, sono state nell'interno dei rifugi e uscivano ogni tanto per mangiare qualcosa.
Le mie baby di tre anni hanno fatto letargo all'esterno, quelle di due anni il primo anno sono state in terrario perché erano troppo piccole di dimensioni e non erano cresciute a sufficienza in estate, mentre il secondo anno hanno fatto letargo all'esterno. Comunque mi sono resa conto che per loro la soluzione migliore è il letargo controllato in una cassa di legno in un luogo riparato da poggia, sole e vento.. l'umidità è deleteria e crea un sacco di problemi anche al risveglio quando hanno le difese immunitarie basse.
Naturalmente questa è la mia esperienza e dipende anche nel luogo in cui si vive .....da me è molto umido sono in prossimità di un lago e purtroppo le temperature invernali non sono mai così basse da portarle ad avere il letargo lungo e costante.
Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk