Salve la mia tartaruga che ha quasi un anno si è sollevato il guscio cosa posso fare
Salve la mia tartaruga che ha quasi un anno si è sollevato il guscio cosa posso fare
Salve come dicevo questo è il problema il guscio si alza gli do solo insalata e qualche volta pesce da mangiare faccio bene grazie a chi risponde
Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk
Se perde gli scuti sta facendo la muta , man mano che cresce si staccheranno gli scuti: se ha una corretta stabulazione,zona emersa spot ,lampada uvb il processo va avanti da solo ed è del tutto naturale. La dieta prevalente è a base di pesce, alla sua età la verdura deve essere poca, ti linko una scheda di allevamento :Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Se la sistemazione è quella che si vede in foto direi che ci sono diverse cose che non vanno bene. Sotto i pezzi che si sollevano c'è carapace nuovo duro?
Aumenta le proteine animali nella dieta..pesciolini, lombrichi, tarme..
Anche io ho visto sulla foto quella mini vasca e mi chiedevo se era quella la sistemazione
ho aggornato prefisso e titolo della discussione.
Possiedi una Graptemys, ti allego la scheda di allevamento più tutte le schede di approfondimento tecnico.
Verifica di avere il corretto filtraggio (vedi schede), le corrette lampade (vedi schede) con relativa piattaforma emersa, e l'alimentazione da scheda.
scheda di allevamento completa:
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
lampade:
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot
filtro:
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
zona emersa:
Tartarugando - Guida illustrata per la costruzione di zone emerse per tartarughe acquatiche
per eventuali allestimenti all'aperto:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Visita dal veterinario: ma è molto importante che leggi tutti i link postati per vedere se le condizioni in cui tieni la tua tartaruga siano quelle giuste, tutti speriamo che non sia costretta in quel mini recipiente.