Originariamente Scritto da
darietto
Ciao a tutti, dopo aver scritto e letto qui nel forum, dove mi trovo benissimo vista la disponibilità di tutti voi, desiseravo informarvi che a circa metà aprile finalmente adotterò 1/2 HB.
Le prenderò da un allevatore amatoriale, ha messo inserzione su subito.it e non è molto lontano da me.
Contattato telefonicamente mi è sembrato che sapesse bene come tenerle e nutrirle, infatti mi ha parlato delle erbette che piacciono alle tarta, del problema topi e di coprire il recinto visto che qui al mattino svolazzano cornacchie.
Alleva da 20 anni e ha sia HH (che però son già prenotate), e H.Boettgeri.
Le uova le incuba perchè sarebbe per lui un problema trovare tutti i nuovi nati, sembra abbia parecchie nascite
.
Per quel che riguarda i documenti alcune hanno già sia Cites fonte C e micro o nanochip, altre cioè quelle pronte per aprile, appena finito il letargo le porta a chippare. Si può dire chippare?
Mi ha detto che vista la legislazione molto semplice da seguire
(sto scherzando eh), sono in fonte C perchè se dovesse succedergli qualcosa, non lascerebbe nei guai la famiglia.
Detto questo, che ne pensate?
Il cites deve essere di colore giallo se non erro vero?
Altra cosa che chiedo qui è se le tartarughe scavano in senso verticale od obliquo.
Grazie a tutti/e e buon fine settimana