Ringraziamo Rucola per averci inviato questo utilissimo tutorial:
Ringraziamo Rucola per averci inviato questo utilissimo tutorial:
Ultima modifica di marconyse; 19-11-2016 alle 14:50
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Rucola è sempre molto chiaro nelle sue spiegazioni ma rimane il mistero di perchè debbano complicare le cose semplici; una volta che si è attribuito un numero progressivo ad una tartaruga nel registro di carico sarebbe logico attribuire lo stesso numero per lo scarico, dal momento che sono due operazioni diverse, e segnare in progressione sull'apposito registro per evitare imbrogli.
Ok , grazie Rucola , viva il risparmio di carta! Ma una volta microcippati come si fa a scrivere il numero di 10 tartarughe nello stesso rigo?
Grazie Rucola
Scusatemi,
se carico ad esempio 30 nascite inserendo nella colonna doc. cites solo i riferimenti della denuncia di nascita, poi quando inserirò i chip devo rilevarlo sul registro? Oppure le inserisco man mano che le cedo nello scarico, lasciando nella sezione carico solo il riferimento della denuncia di nascita?
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Mi spiego meglio:
Ho caricato le nascite 2016 nel registro annotando come riferimento nel CARICO il prot. della denuncia di nascita. Pochi giorni fa ho chippato le tartarughe e inviato i riferimenti al CFS a completamento della domanda.
Ora nel CARICO lascio tutto com'è?
Quando venderò alcune di queste tartarughe caricate solo con il riferimento della Den. di nascita, nella sezione SCARICO inserirò il documento Cites con relativo numero di chip?
E' giusta la procedura? Oppure bisogna ritornare al CARICO e inserire in qualche modo i numeri di microchip? (se così fosse dove e come gli inserisco?).
Grazie mille.
Gerry
Hai fatto tutto giusto.
Nello scarico inserirai i dati aggiuntivi in tuo possesso, numero di chip e documento, e quando cedi farai riferimento alla posizione di carico.
Per tua comodità potrai crearti un allegato al registro, che conserverai nel registro, su cui indicherai tutti i dati aggiunti: ti srivrà anche come aggiornamento costante della disponibilità esempalai-
Devo compilare il registro ma non capisco se al punto 5 devo mettere “cites” o una lettera. Ho 2 adulte fonte f che mi erano state date mentre le altre sono nate da me.
Per le fonte F si tratta di movimentazione con cessione gratuita e va segnalato con la lettera indicata nelle istruzioni.
Mentre per quelle nate nel mio allevamento? Ho lo stesso problema di compilazione anche al numero 3.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la fonte F al n. 3 va indicata la stessa lettera C come al punto 5, per le nascite al tipo di acquisizione va indicato "Altro" con la lettera F,al punto 5 per il momento non indicare niente perchè se le tieni puoi anche non richiedere mai il Cites : è sufficiente denunciare la nascita e microchipparle entro un anno.
Quelle segnate sul registro hanno già tutte il cites anche quelle nate a me nel 2015, ho visto il tutorial per compilare il registro ed al punto 5 ho scritto “cites” come la foto dimostrativa. Devo mettere anche quelle che hanno solo la dichiarazione di nascita? Rimarranno molti spazi vuoti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ,devi metterle tutte e non preoccuparti degli spazi vuoti.