Buongiorno a tutti,
avrei bisogno urgente del vostro aiuto.Io ho un filtro esterno Eden 522 che ha sempre funzionato bene e silenziosamente.Ieri dopo aver fatto la pulizia consueta come ogni 3/4 mesi al momento di riavviarlo sembrava tutto perfetto,poi dopo qualche minuto ha iniziato a fare un rumore assordante e nel tupo di uscita si sono formate tantissime bolle d'aria e il flusso si è rallentato ed è diventato irregolare.Le ho provate tutte,cambiare spugne,rispegnerlo e riaggiungere acqua,ho controllato se c'erano perdite,se i tubi erano ben serrati...ma niente di niente...il rumore continua e l'aria non ne vuole sapere di andarsene.è da ieri che è cosi! Volevo quindi chiedervi due cose se posso: 1) può essere che una cuspide che si è formata nel tubo di entrata possa creare delle bolle d'aria? 2) se metto una pompetta che fa partire il tutto dal tupo di entrata e tengo spento il filtro il riciclo d'acqua è regolare e silenzioso,ma appena accendo il filtro,riparte l'aria e il rumore...Se tenessi solo la pompetta dite che fungerebbe ugualmente da filtro o l'acqua si sporcherebbe in fretta inevitabilmente?
Onestamente le ho provate tutte,non so piu che pesci pigliare...