Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Richiesta informazioni su pseudemys floridiana
Ciao a tutti, ho acquistato 2 tartarughine baby Pseudemys Floridiana pochi giorni fa e dopo 2 settimane circa una è morta. Secondo voi puó essere stata l' altra tartaruga a ucciderla? Oppure può aver fatto indigestione? Preciso che sono sempre state insieme senza un divisorio, non sono sicuro del sesso di ciascuna essendo troppo piccole, gli ho sempre messo gamberetti e croccantini specifici e mangiavano regolarmente. L' acqua era tiepida,la cambiavo tutti i giorni come mi era stato raccomandato dal negoziante. Secondo voi quale può essere stata la causa della morte? E come posso evitare che mi muoia anche questa? Grazie anticipate a tutti/e.
-
-
Appassionato
Re: Richiesta informazioni su pseudemys floridiana
Il fatto di alimentarla con gamberetti e croccantini e di cambiarle l’acqua tutti i giorni potrebbe essere la causa o ciò che ha aggravato qualche patologia già presente nella bestiola.
Dimentica tutto ciò che ti ha detto il negoziante e leggiti le scheda di allevamento di quella specie.
Creale il prima possibile l’habitat corretto.
-
Appassionato
-
Contributor Mod
specie di grandi dimensioni da allevare all'aperto in laghetto o grossi vasconi di elevato volume.
gamberetti secchi da gettare immediatamente, verificare se i "croccantini" sono pellet per tartarughe di ottima qualità, qui la scheda di alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
qui le schede sugli allestimenti all'aperto, questa specie necessita della radiazione solare diretta e di una zona emersa su cui asciugarsi e prendere il sole, in assenza del quale si ammalano:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
hai la possibilità di predisporre rapidamente un allestimento all'aperto?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum