Ciao a tutti.
Sono Marco, abito nella pianura pontina (Lazio, tra Roma e Latina) e da qualche anno mi dedico alle mie Testudo Hermanni, tutte acquistate da piccoline e cresciute (in crescita) con me. In verità ho anche una giovane marginata ... ... ma le mie preferite sono le hermanni.
In verità non sono nuovo di questo forum, ma semplicemente assente da alcuni anni per questo avevo già ripreso a scrivere nei vari topic. Però, proprio riprendendo a partecipare alle discussioni on line sulle testuggini, ho creduto fosse corretto ripresentarmi; mi sono accorto, infatti, che ... non c'è più nessuno degli utenti che "conoscevo" (se si esclude marconyse). E questo forum per fortuna ancora è vivo!!! In altri, che ho lasciato comunque attivi, da mesi nessuno si connette!
Se poi guardiamo le fiere ... ancora più triste! Il Chelonian, Erpisa, I love reptiles ... ... più nulla o quasi.
Vorrei chiedervi: ma cosa mi sono perso? In questi 2-3 anni di assenza è successo qualcosa nel tarta-mondo per cui molti sono "scappati"? O forse i fattori sono altri (la crisi, il lavoro che da problemi o che a volte addirittura viene a mancare...) ?
A tutti quelli che ci sono, il mio saluto!
PS. Mi correggo: Erpisa è da confermare, ma il sito della fiera è attivo. I love reptiles lo ricordo con più eventi durante l'anno, nel 2016 invece uno solo...