Quanti di voi vivono in zone che non sono ancora diventate puramente metropoli, con del verde attorno?
Quanti di voi hanno gatti randagi intorno casa?
Quanti di voi hanno un giardino?
Ora, facendo due più due, quanti di voi hanno il problema dei gatti randagi che entrano nel vostro giardino, che voi curate tanto per le vostre tartarughe, e che fanno i loro bisogni dove vogliono? Non vi preoccupa il fatto che le vostre tartarughe possano mangiare le feci di questi gatti randagi?
Purtroppo intorno a casa mia alcune persone pensano solo a dare da mangiare ai gatti e non pensano alla loro salute, basta che mettano due crocchette o una scatoletta e sono a posto, non un controllo veterinario, non una visita, niente - tanto poi i gatti i bisogni li fanno da altre parti -.
E intanto le mie tartarughe sono lì che si pappano il loro digestivo se non faccio in tempo a togliere tutto
Va bene una volta, vanno bene due volte, ma che si arrivi alla quotidianità penso sia un po' troppo. Inoltre, le feci dei gatti, non essendo questi ultimi erbivori, penso siano un po' troppo proteiche per le nostre tartarughe, se assunte quotidianamente ( e anche se non 7 volte a settimana, mettiamo 5 o 6 volte ).
Qualcuno di voi ha avuto, o ha al momento, lo stesso problema?
---
E intanto io devo pulire quotidianamente il giardino dagli escrementi di tutti i randagi della zona