Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Bannato
Re: Riproduzione horsfieldii
Ciao,
io non posso aiutarti però se non l' avessi già vista c' è questa interessante discussione:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...rsfieldii.html
-
Contributor Mod
Non è facile riprodurre T. horsfieldii, i casi di riproduzione in Italia non sono così tanti.
Da quanto tempo sono con te?
Metti qualche foto del recinto, così potremo darti qualche dritta.
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Ciao Action.
Ricordavo le tue foto ed infatti c'è una tua vecchia discussione dove scrivi lo stesso problema e dove ti sono stati già dati tanti suggerimenti che vedo che non hai attuato. Penso sia difficile poterti suggerire altro visto che difficilmente li metti in atto.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...posizione.html
Il clima sicuramente in generale in Italia non aiuta l'allevamento e la riproduzione di questa specie nel tuo caso comunque sia per almeno poter provare ad avere dei risultati è necessario molto ma molto più spazio prima di tutto allestito in maniera completamnete diversa. Rileggi la tua vecchia discussione comunque. Considerando che credo tu continua ad allevare più specie insieme in quello spazio. Infatti oltre alle T.horsfieldii anche le T.hermanni. Non va assolutamente bene. Devi dedicare ad ogni specie il suo giusto spazio e se non si ha la possibilità dedicarsi solo e comunque ad una specie.
Per il resto ti consiglio di prendere visione anche di queste discussioni oltre quelle già suggerite:
Buon Giorno
Finalmente!! Dopo anni di insuccessi nata la prima Horsfieldii
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
Gentilissimo Lucio, le foto sono dell'anno scorso, e ci sono solo 3 horsf femmine e un maschio, le hermanni le ho dato un'altra sistemazione.
IL mio vicino di casa il un recinto di un metro per due ha due rifuggi e 5 hermanni hermanni e si riproducono ogni anno con circa 11-12 uove schiuse senza incubatrice.
Quindi il mio recinto a livello di metratura e il doppio in quanto misura 1,50 x 4 metri ospitando solo 4 esemplari.
Qui in zona nel varesotto non conosco nessuno che riesce a riprodurre le Horsf.
Secondo me il recinto non c'entra.
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
Lucio, mi serviva sapere se in zona varese ci fosse qualcuno che riesce a farle riprodurre. chiedo troppo ?
Riguarda il recinto ho incrementato la sabbia di fiume, ho piantumato trifoglio, erbette varie, tutto ciò che possono mangiare cespugli di rosmarino, le dimensioni del recinto non posso allargarlo
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
ED io ti ringrazio. Gentilissimo.
-
Contributor Mod
-
Assiduo
Eppure un noto allevatore della romagna,ne riproduce a centinaia senza alcuna difficoltà,anzi non sa dove metterle
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum