Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi a questo forum per chiedere alcuni consigli ad esperti come voi...
Ho una tartaruga Trachemys scripta maschio (coda e unghie posteriori lunghe) di circa 11 cm.
Ci sono veramente molto affezionato, sin da quando ero piccolo e per questo intendo trovare per lei la migliore soluzione possibile.
Attualmente ho una vasca 60x35x30 con livello acqua circa a metà altezza (non ricordo la capienza) abbastanza grande, fatto sta che ho sentito che la tarta può raggiungere i 16 cm di lunghezza...cosa che francamente non mi piace molto siccome preferivo tenerla nella vasca in camera mia.
Ho cominciato allora a farmi venire in mente alcune idee (escludendo assolutamente l'opzione di liberarla, avendo sentito che comunque non fosse consigliato in quanto pericoloso per lei e l'ambiente).
Tra queste l'opzione di trasferirla in balcone all'interno di una spaziosa teca con tanto di terra, piante e fossa con tanta acqua...altrimenti potrei semplicemente tenerla nella teca che comunque non è piccola...
Che ne dite ? Sapreste darmi dei consigli ??? Grazie mille in anticipo !!!