Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
ciao
ciao a tutti,
sono diventato possessore , o pesseduto, di/da 3 hermanni, 2 femmine e un maschio di circa 10 cm. e che mi dicono essere nate nel 2010.
zappa, badile, saldatrice,sega e gli ho fatto un recinto di 3,5 x 3 metri. rete ben interrata, altezza fuori terra 80 cm. , esposizione nord est, riparo all'esterno e una "tana" all'interno di una serra fredda.
adesso devo seminare l'erba mista a insalate gradite, un cespuglio di rosmarino,uno di salvia e qualcosa di colorato che non sia dannoso.
domanda: perchè una delle tarta continua a interrarsi?
ormai da anni ho una trachemys scripta scripa e due "belve" T elegans di ragguardevoli dimensioni in una vasca con filtro meccanico di 170x70 x H 40. le nutro con pesce, verdure e frutta. sono attivissime e sempre affamate.
p.s. le tarta le ho avute da privati dunque non ho i documenti cites. problemi?
ri-ciao e grazie per l'accoglienza
-
-
Appassionato
Re: ciao
Ciao Pierpi...secondo me sono un po pochini 10 mq per 3 tarte adulte....
Adesso fa caldo...per quello penso che si interri...
Per quanto riguarda i documenti anche se li hai avute da privati devono avere i documenti e il chip...rischi multe da parecchie migliaglia di euro e denuncia penale...chi te le ha date non ha nessun documento?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Ciao e benvenuto.
Concordo con tutto quello che dice daviz riguardo documenti e spazio, per quanto riguarda fiori non nocivi metti surfinie,, ho scoperto proprio ieri, qui sul forum, che non creano problemi
-
Assiduo
Ciao, per i fiori hai molta scelta tra ibiscus, bocca di leone, bignonia, abutilon e tanti altri.Mentre per i documenti non puoi far niente se non restituire le tartarughe e comprare tartarughe regolari.Puoi prenderle più piccole, casomai in fonte f e non c per risparmiare ed almeno le vedrai crescere in tranquillità
-
Assiduo
Ciao benvenuto, attendiamo foto del recinto è delle tarte.
Per il resto concordo pienamente con tutto quanto ti hanno detto gli altri utenti!! Sarebbe bello cominciare con tutte le carte in regola, sembri una persona molto precisa e che s'impegna, sarebbe bello e più semplice per te, iniziare con il piede giusto!
A volte per risparmiare due euro, si finisce col pagare multe salate!!
Comunque se deciderai di tenerle comunque, seppur non condividendo e non condannando, se avrai bisogno di consigli, il forum c'e!!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao e benvenuto .
Quoto quanto ti è già stato detto, 10mq sono troppo pochi, almeno 30 o più.
Tieni presente che quando il maschio diventerà sessualmente maturo dovrai aggiungere un'altra femmina, il rapporto ideale sarebbe 1 maschio, 3 femmine. Se poi il maschio stressa tutte le femmine devi dividerlo in altro recinto tutto per lui.
Ultima nota per i documenti, in caso di controlli le sanzioni partono da minimo 7500 a tarta+denuncia penale.
Vedi tu se correre il rischio, in ogni caso siamo qui per aiutare.
-
TartaManiaco
Benvenuto nel forum ! Ti sono stati dati tutti consigli utilissimi sia circa il recinto che per la mancanza di documenti : aggiungo solo di considerare bene l'esposizione al sole del tuo recinto visto che hai scritto "esposizione nord-est".
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum