Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Da una nuova compagna un saluto agli amici di tartarugando
Salve a tutti sono un'appassionata di tartarughe ma sebbene non sia più un fiorellino sono veramente una principiante.
Posseggo 3 tartarughe Hermanni arrivate nel mio giardino per vie diverse. La più grande (Vecchia Pietra) è un maschio che supera certamente i 40 anni abituato a stare solo in un grandissimo giardino e un po' aggressivo anche quando gli portiamo qualche leccornia. La seconda (Medi) è una femmina di 10 anni arrivata un po' malconcia per una caduta da terrazzo. La vecchia proprietaria quando ha saputo dalla nostra veterinaria che l'animale poteva venire a vivere in un posto un po' più confortevole che un terrazzo ha colto subito l'occasione per liberarsene. Medi è uno spirito libero e tenta continuamente di scappare dal recinto che condivide con la terza tartaruga (Piccola), una femmina che ora ha 5 anni e che è arrivata in casa quando era un esserino di1 anno.
Cresce bene ogni anno aumenta di circa 1 hg e di almeno 1 cm. di lunghezza. E' dolcissima, risponde al mio richiamo, si lascia accarezzare e adora farsi fare un bagnetto ogni tanto. Ora che vi ho presentato i miei animali vi spiego che il recinto è servito a proteggere la Piccola appena arrivata dall'assalto delle cornacchie, numerose nei dintorni. Mentre Medi viene protetta da Vecchia Pietra che nel tentativo di accoppiarsi me l'ha quasi stritolata.