Volevo sapere se fine agosto è tardi per la nascita di testudo hermanni hermanni o si verificano nascite anche a settembre?
Volevo sapere se fine agosto è tardi per la nascita di testudo hermanni hermanni o si verificano nascite anche a settembre?
E' possibile qualche nascita fino alla metà di settembre perchè dopo complici le temperature più basse la piccola va in letargo dentro l'uovo e nasce in primavera.Dipende molto dalla località.
Io abito in toscana e quest anno non ho avuto ancora nascite. È perché è tanto che non piove ?
Potrebbe essere una causa e magari se conosci il sito di deposizione prova ad innaffiare il terreno perchè il suolo toscano è abbastanza duro.
Ti ringrazio. Sei stato molto utile. Proverò ad innaffiare... Vediamo se escono... Meglio però sarebbe se piovesse immagino...
A Roma ho ogni anno nascite in terra fino a ottobre inoltrato.
Non abbiate fretta! I tempi di incubazione in terra possono superare anche i 120 gg
Grazie del consiglio
Io sono in Provincia di Brescia e per ora non si è schiuso nulla tra le uova lasciate all'aperto...
A me, Cremona, se ne e' schiusa una tra venerdi e sabato...comunque trovata sabato mattina ed era appena nata
Io sapevo che solitamente escono quando piove ... È così ?
Oggi qui a Vinci (Fi) è piovuto molto. Dalle 19 in poi... È sta ancora piovendo... Erano almeno 25 giorni che non pioveva... Domani vedo se è nata qualche tartina :-)
Anche qui ad Aprilia piove ... vediamo che succede nei prossimi giorni!
Oggi nate 5 piccole ...