Buongiorno a tutti, a breve prenderò un Chamaeleo calyptratus (sto aspettando mi arrivi il terrario in rete ordinato su internet seguendo un link consigliato su questo forum).
Per allestirlo ho seguito tutto ciò che è segnato nella vostra guida (spot, uvb, piante di photos sia da appendere che da lasciare a terra, termometro digitale temperatura e umidità e vari rami di nocciolo).
Prima di prendere la creatura e poi ritrovarmi a non saperlo gestire volevo capire come nutrire il cama, ma non intendo cosa dargli da mangiare, quello è scritto chiaramente nelle guide, intendo proprio in che modo.
Per capirci, una volta che compro i grilli in negozio come faccio a "passarli" dalla scatola al barattolo di yougurt appeso al ramo?
E poi, scusate davvero la mia ignoranza, i grilli da quel contenitore non riescono a saltare fuori? (Pur essendo un barattolo "alto")
Aggiungo inoltre che per farlo bere ho evitato di prendere fontanelle ecc ma ho costruito un gocciolatoio seguendo le guide.
Grazie in anticipo per le risposte, so che è difficile da gestire ma volevo provarci perché questo animale mi appassiona da sempre, so già che non è un animale da compagnia e va lasciato in pace il più possibile ed è esattamente ciò che vorrei fare senza cadere in errori banali!
Qualcuno mi da una mano?