Ciao a tutti, mi sono appena registrata su questo forum che seguo ormai da più di un mese. Un mio amico mi ha dato una Graptemys (credo incrocio tra pseudogeographica e kohni) la alimentava con soli gamberetti secchi, da quando sta con me, sempre grazie a voi, ho provveduto a cambiare l'alimentazione. Adesso mangia latterini, gamberetti e pellet della Sera, verdure non ne vuole sapere, ho provato in ogni modo ma nulla. Accetto qualsiasi consiglio. Sto riprovando con il digiuno, sperando riesca a non farmi impietosire.
Ad ogni modo il problema è che oggi mi sono accorta di un piccolo rigonfiamento sul collo, da ricondurre ad ascesso auricolare. Non ne sono sicurissima ma controllerò ancora qualche giorno per assicurarmi di non essere solo troppo apprensiva. La tengo in terrazzo con sole dal mattino presto fino alle 11:30 circa e qualche ora anche al pomeriggio. Ho installato una settimana fa il filtro interno, sostituendo il carbone attivo con cannolicchi. L'acqua è verde, ma pulita, possibile che l'infiammazione sia dovuta al filtro? Non so, non ha mai avuto nulla. Consigli? Anche sulla manutenzione del filtro e sulle verdure non gradite dalla piccoletta