Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga terrestre
Buongiorno a tutti da qualche tempo dopo aver allevato diverse trachemys scripta scripta e la mia attuale sternotherus odorarus mi sono appassionato sempre più alle terrestri...le mie domande dopo essermi letto già molto il mio problema è uno..essendo pur documentato ma comunque un assoluto principiante di terrestri quale mi consigliate per iniziare? considerando che nella zona dove abito io (tranne quest'estate) è sempre molto umido e piovoso anche in estate e ci sono inverni piuttosto rigidi con picchi minimi talvolta anche di -10/12 gradi...la mia preoccupazione è che la mia tartarughina baby poi se trovi a dover fare i conti pur allevandola al meglio delle mie possibilità con un clima per lei non adatto o proibitivo...grazie per le risposte!
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga terrestre
La specie migliore per il tuo clima è sicuramente una Testudo Hermanni Boettgeri , tartaruga molto robusta adatta ai climi nordici (è la specie che allevo ) che fa il letargo tranquillamente in terreni umidissimi . Se il luogo di interro è adatto resiste a qualsiasi temperatura invernale ( ho avuto anche -15°C) e le baby sono andate in letargo a volte con un peso corporeo di soli 10 gr.
-
Simpatizzante
Ok allora appena ho tempo inizio ad allestire un recinto con tutte le dovute caratteristiche per ospitare la mia futura Thb grazie mille!
-
TartaManiaco
Se cominci adesso avrai tutto il tempo di finirlo ,seminare erbe adatte come cibo e il tutto a primavera sarà pronto per la nuova ospite.
-
Contributor Mod
Quoto Carlinoo prepara e allestisci un recinto protetto all'esterno. Eviterei di prendere esemplari in questo periodo rinviando eventuali acquisti alla prossima primavera in modo che la tartaruga abbia tutto il tempo necessario per ambientarsi. Non sottovalutare la questione documenti.
-
Simpatizzante
Si avevo già pensato anche io di allestire il tutto e poi in primavera acquistare un esemplare..sicuramente accompagnato dai documenti sinceramente non credo valga la pena di prendere una tartaruga non legalizzata per poi non dormirci la notte[emoji28]
-
Assiduo
Hai quindi tutto il tempo per preparare un bellissimo recinto per fare stare al meglio la tua boettgeri e nella sezione outdoor troverai sicuramente tanti spunti a cui puoi attingere. Quindi buon lavoro e poi aspettiamo le foto
-
Simpatizzante
Si si infatti mi sono già letto tutte le schede sull'argomento e lavoro permettendo inizio già entro la settimana...si sicuramente grazie!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum