Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consigli schiusa uova
Buonasera ragazzi, vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con la schiusa delle uova. Premetto che la mia Testudo Hermanni Hermanni ha deposto in terra l'undici di giugno, quindi in teoria le uova dovrebbero schiudersi intorno all' undici settembre, calcolando 90 giorni dalla deposizione. Ma vi chiedono, si devono adottare soluzioni particolari per favorire la risalita dei neonati? Ovvero, il terreno in cui ha deposto è un terreno molto arido e non vorrei che i piccoli avessero difficolta o addirittura non riuscissero a risalire in superficie, ogni giorno inumidisco leggermente il terreno in modo tale da ammorbidirlo, detto ciò vorrei sapere se sto facendo una stupidaggine o continuo con questo sistema fino alle prime piogge di settembre?
-
-
Contributor Mod
Consigli schiusa uova
Saranno le prime piogge di settembre a portarli fuori , se non quelle di fine agosto.
A me nascono in quel periodo in terra da nidi che mi son sfuggiti e li fanno in terreno duro e argilloso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 22-08-2019 alle 23:43
-
Simpatizzante
Re: Consigli schiusa uova
Perfetto, allora evito di inumidire il terreno e aspetto le prime piogge. Grazie mille per il consiglio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum