Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Informazione su Documentazione
Finalmente dopo un po di giri, sono riuscito a trovare un conoscente che mi cederebbe una piccola tartaruga femmina con CITES FONTE F.
Ho letto in giro che le fonte F sono quelle nate (1 generazione) da adulti registrati prima del 95.
Quello che mi preme sapere, volendo poi prenderne una di sesso maschile, nel caso figliassero, posso cedere/rivendere la loro prole? Questa avrà CITES fonte C??
Ho letto tante cose in merito e mi pare di capire che la risposta è afferamtiva, ma vorrei anche un vostro parere, consiglio.
Grazie
Dan
- - - Aggiornato - - -
Ok mi sono risposto da solo leggendo il paragrafo "Legislazione" del forum (complimenti siete mitici).
I figli li potrò cedere tranquillamente perchè avranno fonte C.
-
-
Appassionato
Re: Informazione su Documentazione
Previa lunga lungaggine burocratica con esame del dna dei genitori che devono essere presenti in allevamento, da parte del corpo forestale dello stato i figli di tarte in fonte F prendono la fonte C!
-
Simpatizzante
Re: Informazione su Documentazione
Ok chiaro, l'importante è che sia tutto in regola per quanto mi riguarda, non voglio fare cose fuorilegge e pure che (se e quando sarà) ci vorrà tempo per l'eventuale prole ad essere "censita" come si deve, non mi interessa, non è quello della vendita il mio scopo...
Grazie!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum