Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Variazioni alimentazione
Salve forum, volevo chiedervi un parere riguardo l'alimentazione delle mie tarte, ormai di quasi due anni. Finora hanno digiunato solo due volte a settimana, mentre adesso che hanno superato di gran lunga i 10 cm (quasi 14 la femmina contro gli 11 del maschio) avrei pensato di alimentarle solo un paio di volte a settimana, come letto anche nella guida del forum. La mia idea sarebbe: pasto digiuno digiuno, pasto digiuno digiuno ecc. .
Cosa ne pensate? Sarebbe una buona cosa o dovrei aspettare ancora? Grazie a tutti.
-
-
Turtle Addicted
Re: Variazioni alimentazione
Se gli fai questo di botto e in questa stagione, escono dalla vasca e mangiano te
Cavolate a parte, io aspetterei ancora un anno prima di passare ad un'alimentazione così stringente.
Io alimento le mie al laghetto 2 volte a settimana anche per problemi logistici: le dosi sono più cospicue, ma sono comunque due sole volte a settimana.
E le dimensioni sono varie: la più grossa è 30 cm, la più piccola 14. Tanto per dire che si adattano anche troppo bene.
-
Appassionato
Re: Variazioni alimentazione
Ahahah si guarda immagino, perché gia quando erano in casa e vedevano che davo da mangiare alla vasca di guppy accanto alla loro mentre per loro non c'era nulla, per poco non uscivano fuori dalla vasca, il maschio sopratutto, e infatti ho dovuto recintare pure stando in casa... [emoji29] tremende!!! Comunque grazie Leonida, sempre preciso e puntuale!!! Per la loro felicità continuerò con solo due digiuni seguendo come al solito le tue dritte... del resto se stanno bene è anche merito dei tuoi preziosi consigli!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum