Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo alla riproduzione delle mie tartarughe. Ho 2 maschi e 2 femmine, tutte e 4 hanno almeno una 10ina di anni. Per ora le ho sempre tenute separate, dato che ovunque su internet c'è scritto che un maschio a bisogno di almeno 3 femmine. Solo che ora vorrei farle accoppiare se è possibile e senza conseguenze rischiose per le tartarughe; solo che non so come comportarmi. I due maschi sono molto, ma molto più attivi delle due femmine, ho provato a metterle insieme nello stesso recinto per un paio d'ore mentre potevo essere lì a supervisionare. I due maschi sono inarrestabili, mordono le femmine ininterrottamente e queste continuano a scappare più che possono. Visto che le femmine sono meno attive dei miei maschi secondo me lasciare le tartarughe sempre insieme non si può. Come mi dovrei comportare?
Se vi servono foto, dettagli sulle tartarughe o sul recinto non esitate a chiedere!
PS: ho anche il dubbio che una femmina non sia THH come le altre 3 tartarughe (basandomi su quello che ho imparato da internet)