Buon giorno,
avrei una domanda, quale altra specie è simile al tipo di clima e di allevamento rispetto alla Testudo Elegans?
ci sono altre specie che POTREBBERO convivere con essa?
Grazie per eventuali INFO.
Buon giorno,
avrei una domanda, quale altra specie è simile al tipo di clima e di allevamento rispetto alla Testudo Elegans?
ci sono altre specie che POTREBBERO convivere con essa?
Grazie per eventuali INFO.
Io ti consiglio di tenere le varie specie separate per non andare incontro a brutte sorprese.Diciamo che in linea teorica una specie che potrebbe dico potrebbe convivere con un'elegans è la tartaruga della birmania detta platynota,quasi identica alle elegans tranne le dimensioni maggiori,ma io non rischierei comunque.Io uso i guanti quando devo maneggiare elegans e pardalis per paura di fare casini,quindi immagina un pò che idee ho su questo argomento.
Ciao Michael, come ti è stato detto è sconsigliata la convivenza di tartarughe appartenti a specie diverse, ciò per l'impossibilità di rispettare i diversi parametri di allevamento anche in specie provenienti dallo stesso areale. E' sconsigliata anche la convivenza di esemplari della stessa specie ma di sottospecie diversa, questo per evitare possibili incroci. Detto ciò, come riportato da Augusto, la G.platynota è sicuramente la specie che più si avvicina alla G.elegans come necessità di stabulazione ma anche in questo caso mi sentirei di sconsigliartelo, le G.platynota hanno un carattere più aggressivo delle elegans e raggiungono dimensioni maggiori, entrambi fattori che renderebbero pericolosa la convivenza a lungo termine.
P.S. G.elegans non appartiene al genere Testudo ma bensì al genere Geochelone, cambio il titolo della discussione.
Maura se ti dico che in un negozio ho visto giorni fà una russa con una sulcata ho detto tutto,vergogna.
okey capisco, eheh era solo una domanda di curiosità. perchè anche io ho avuto modo di vedere in un negozio piu specie tutte assieme... e volevo sapere se ci fosse una REMOTA possibilità di convivenza grazie
Non stento a credervi, purtroppo i negozianti sono spesso ignoranti riguardo le esigenze degli animali che vendono e soprattutto gli importa meno di niente di colmare le loro lacune!
Spesso non è ignoranza perchè lo sanno di fare danni,ma è menefreghismo abbinato solo a fare soldi,quindi doppiamente condannabili.Il problema non è solo di far stare tarta che hanno esigenze ambientali differenti,ma un'alta possibilità di trasmissioni di virus spesso letali causa epidemie,quindi come detto prima meglio lasciare il mondo come stà.
il business prima di tutto e tutti!!!!
In che senso scusa?
Ah adesso ho capito e hai ragione,gli animali dovrebbero venire prima di tutto.