Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Guida all'acquisto
Sera a tutti, tempo fa mi regalarono delle trachemys scripta e ritrovandomele lì, iniziai ad informarmi, capendo subito che sbagliavo quasi tutto e proprio grazie a questo forum sono riuscito a sistemare la situazione e ora mi stanno venendo fuori due begli esemplari ^_^ mi stanno piacendo veramente tantissimo, tanto che ho deciso di avvicinarmi alle tartarughe di terra
Questa volta ovviamente cercherò di informarmi prima e acquistare dopo (come andrebbe sempre fatto tra l'altro xD) .
Io vivo nella "campagna" di Rho, paese attaccato a Milano. Spesso e volentieri d'inverno la notte gela e la temperatura scende praticamente sempre sotto lo zero.
Leggendo le varie discussioni in evidenza, ho capito che il letargo è un momento molto delicato e che bisogna seguire particolari "norme", soprattutto per cose come la temperatura, la zona eccetera.
Le mie domande sono:
1-quale specie che si può trovare in vendita senza infrangere la legge può adattarsi meglio ad un clima come quello milanese? (nel negozio vicino a me vendono testudo hermanni e testudo horsfieldi, ma non vanno bene da quel che ho letto) (si so del CITES)
2- le zone in cui potrei metterla sono fondamentalmente 3: il giardino prese le dovute precauzioni dal mio cane e dai gatti che girano, oppure su uno dei due balconi che ho, organizzando una zona con terra e tutto quanto, visto che sono esposti al sole, spaziosi e in muratura, quindi non c'è il rischio che cadano di sotto. ho pensato al balcone perchè mi sembra più calda come zona rispetto al giardino per fargli affrontare il letargo visto che è attaccato alla casa che produce comunque calore che alza la temperatura di quei pochi gradi che servono a non far ghiacciare la zona e raggiungere una temperatura adeguata.
3-potrebbe essere la soluzione giusta farle trascorre il letargo su questo balcone "organizzato" e spostarla poi in un'altra zona "organizzata" del giardino una volta finito quest'ultimo?
ovviamente partendo dall'esemplare che mi consiglierete cercherò e prenderò le dovute precauzioni (p.s. posso arrivare a circa 100-150 euro di spesa per l'animale considerando che dovrò prendere anche il resto e sono solo uno studente :-) )
Vi ringrazio preventivamente per il tempo che spero mi dedicherete.:-)
p.s. So che ovviamente ci sono anche altre cose da preparare ecc, ma prima di acquistare l'esemplare, ovviamente farò in modo che sia già tutto pronto quando arriverà; piano piano sto raccogliendo tutte le informazioni del caso dai vari thread che sto leggendo.
Ultima modifica di mungio; 06-10-2015 alle 22:53
-
-
Contributor Mod
Re: Guida all'acquisto
Come specie io ti consiglerei le Hermanni Boettgeri, considera pero' che non e' il periodo giusto per comprare testuggini ormai siamo in piena fase preletargo e non avrebbero il tempo di ambientarsi. Quindi organizzati per l'inverno a realizzare un bel recinto in giardino e per la primavera prendi in considerazione l'acquisto di uno o piu' soggetti. Con 150 Euro riesci a prendere tranquillamente due baby. Mi raccomando parti con il piede giusto prendile con la relativa documentazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum