Innanzitutto buongiorno ed auguri di buone feste *
Camminando sulla spiaggia mi sono imbattuto in una tartaruga "dalle orecchie rosse" che si aggirava nei dintorni di un canale di scolo.
Al momento ho provveduto a dotarla di una vasca adatta alle sue dimensioni (sono 20 cm di tartaruga), di un riscaldatore e di un filtro dell'acqua (per fortuna sono riuscito a rimediare quasi tutto a costo zero).
Purtroppo il problema risiede nel fatto che non ho la possibilità di portarla dentro casa (e conseguenti lampade) e ritengo che il modo migliore per tenerla non sia sul balcone - che, purtroppo, è l'unica opzione che posso concedere all'animaletto.
Ho provato anche a contattare il Bioparco, che però non accoglie esemplari di questa specie.
Vi chiedo dunque se non vi sia qualcuno tra voi che può offrirle una sistemazione migliore poiché, nonostante i miei sforzi, probabilmente potrebbe risentire della differenza di temperatura tra acqua ed aria.
La tartaruga è in salute: mangia, nuota ed è vivace.
Grazie tante, Marco.
*Scusate se non passo dalle "Presentazioni", almeno per il momento: mi chiamo Marco, ho 25 anni ed abito vicino a Roma. Scusate anche se nella giornata di oggi non riuscirò a rispondere ai messaggi.