Buongiorno a tutti, essendo in presentazioni sono nuovo del forum e novellino in questo mondo.
Io e mia moglie ci prendiamo sempre cura degli animali domestici e siamo anche volontari per aiutare i randagi della nostra zona , Varcaturo (Napoli).
Attualmente in casa abbiamo una coppia di meticci simil pastori che scorazzano per casa di 8 anni ,una coppia di pappagallini ondulati in voliera da due anni e per finire un numero non definito (penso una 20ina) di Lebistes in acquario.
Per natale vorrei fare una sopresona a mia moglie, regalarle una coppia di tartarughe acqua dolce che lei ama tanto, visto che andiamo ogni anno in Grecia per nuotare con le famosissime tartarughe caretta caretta.
Ma eccomi qui, sono completamente all'oscuro su questo nuovo mondo ed ogni vostro consiglio è sicuramente letto, compreso ed apprezzato.
Vi pongo due primi quesiti :
-chi mi consiglia vicino casa (o in generale Napoli e provincia) un ottimo negozio specializzato in tartarughe acqua dolce per procedere all'acquisto ?
-Essendo un completo neofita , consigliate di comprarne una o direttamente la coppia ? ma soprattutto, che specie dovrei prendere per essere alle prime armi ?
Grazie a tutti, spero un giorno, dopo tanta esperienza, di poter aiutare quelli come me e di contribuire alla crescita del forum.