Ciao a tutti,
da una settimana circa ho trovato quelle che penso di poter definire due "Pseudemys Concinna", due tartarughe acquatiche.
Le ho trovate in un secchio pieno di melma di fianco ad un bidone dell'immondizia.
Il mio problema è che in questo periodo fa un freddo cane (poco più di zero gradi) e non ho intenzione di lasciarle abbandonate in giro.
Quindi, devo assolutamente sapere come mi devo comportare. Non ho molto spazio, non ho un giardino e avendo già due cani e un gatto so già che dovrò stare attento a non farle diventare il nuovo passatempo, anche perché il gatto, per esempio, potrebbe sicuramente ucciderle o ferirle in modo grave.
So che in questo periodo vanno in letargo ma devo predisporre davvero una vasca d'acqua? Cioè, vanno in letargo sott'acqua?
Pongo questa domanda perché sono andato a prendere un po' di terra in un campo qui vicino e l'ho messa in una bacinella e ci ho messo le tartarughe. Dopo neanche una mezz'oretta si erano già infossate sotto la terra. Posso lasciarle lì? Oppure ci devo per forza mettere l'acqua?
Vi prego aiutatemi, non voglio mica ucciderle.
Ps: Sono entrambe grandi più o meno quanto una mano aperta.
Grazie in anticipo per le risposte.