Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

speratura

Appassionato
    L'avatar di davide76
    305
    Discussioni
    Like ricevuti
    80
    Tartarughe in possesso

hermanni marginata

Predefinito speratura

Ciao a tutti, sono nuovo del sito. Avrei una domanda da fare:
    il primo luglio ho raccolto 4 uova della mia hermanni, gli ho fabbricato incubatrice in un frigo da campeggio e le tengo a una temperatura che va dai 29 ai 32 gradi.
    Ho provato a fare la speratura tre giornio fa e presentava una macchia scura sopra e sotto. oggi l'ho rifatta e sembra che sia scuro solo la parte inferiore come se il tutto fosse depositatato sul fondo, sopra è chiara.
    Che mi dite?
    E' la prima volta che becco le uova e le altre volte non si è schiuso niente forse perchè da me fa freddo presto, io sono a RivoliTO.
    grazie per il momento

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: speratura

Ciao e benvenuto Davide!
    Mi raccomando non superare i 32 gradi magari meglio tenerti mezzo grado se non un grado più basso.
    Sul fatto della speratura ti consiglio di non farla così frequente e di aspettare per sicurezza sempre almeno il 15-20° giorno.
    Sul fatto che in natura non siano nate non penso dipenda solo dal clima della tua zona ma ci sono molte variante, logicamente la prima è se sono fecondate (quindi la presenza di un maschio) poi la zona di deposizione, l'esposizione di questa al sole, la tipologia di terreno ed altri fattori che influiscono su tutto.