Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

speratura

Appassionato
    L'avatar di davide76
    305
    Discussioni
    Like ricevuti
    80
    Tartarughe in possesso

hermanni marginata

Predefinito speratura

Ciao a tutti, sono nuovo del sito. Avrei una domanda da fare:
    il primo luglio ho raccolto 4 uova della mia hermanni, gli ho fabbricato incubatrice in un frigo da campeggio e le tengo a una temperatura che va dai 29 ai 32 gradi.
    Ho provato a fare la speratura tre giornio fa e presentava una macchia scura sopra e sotto. oggi l'ho rifatta e sembra che sia scuro solo la parte inferiore come se il tutto fosse depositatato sul fondo, sopra è chiara.
    Che mi dite?
    E' la prima volta che becco le uova e le altre volte non si è schiuso niente forse perchè da me fa freddo presto, io sono a RivoliTO.
    grazie per il momento

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: speratura

Ciao e benvenuto Davide!
    Mi raccomando non superare i 32 gradi magari meglio tenerti mezzo grado se non un grado più basso.
    Sul fatto della speratura ti consiglio di non farla così frequente e di aspettare per sicurezza sempre almeno il 15-20° giorno.
    Sul fatto che in natura non siano nate non penso dipenda solo dal clima della tua zona ma ci sono molte variante, logicamente la prima è se sono fecondate (quindi la presenza di un maschio) poi la zona di deposizione, l'esposizione di questa al sole, la tipologia di terreno ed altri fattori che influiscono su tutto.
    Personalmente ti garantisco che il clima della mia zona è anche più ostico del tuo ma nonostante questo ogni anno riesco ad avere delle nascite naturali di Thh.
    Per la speratura leggi questa discussione sicuramente dovrebbe aiutarti:

http://www.tartarugando.it/presentaz...tml#post118639
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Appassionato
    L'avatar di davide76
    305
    Discussioni
    Like ricevuti
    80
    Tartarughe in possesso

hermanni marginata

Predefinito Re: speratura

Ok controllerò tra una decina di giorni, comunque il maschio c'è ed è un gran rompi...., meno male che hanno un cinquantina di metri quadri con siepi e nascondigli e lei a volte si dilegua. sono com me entrambi da 5 anni e dovrebbero avere circa uan decina di anni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •