Questo è il massimo che posso fare però a me si vedono benissimo. La prima foto è la parte della bocca in stato normale mentre le altre due foto si vede chiaramente un lato più scuro nella parte inferiore del labbro
si vede una erosione nella ranfoteca inferiore, normalmente questo è un punto tipico nel quale le Mauremys vengono attaccate da infezioni che causano una bolla o un'erosione come quella visibile in foto.
Ti suggerisco di contattare un veterinario rigorosamente esperto in rettili/esotici per una visita, di curare la pulizia dell'acqua (filtro esterno sovradimensionato e cambi parziali regolari) e di acidificare l'acqua con additivi al tannino per acquari (pignette di ontano, folgie di catappa, torumin, ecc.).
Non sono un veterinario e se anche lo fossi non potrei dare un parere online, oltretutto in base ad una foto sgranata, posso dirti che secondo me è probabile che sia un'infezione perché é tipico delle Mauremys sviluppare bolle o erosioni sulla ranfoteca a causa di infezioni: ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario esperto in rettili che potrà valutare direttamente.
Come ho scritto, il Torumin va bene, ovviamente serve per abbassare il pH ma è comunque necessario un filtro esterno sovradimensionato e cambi d'acqua parziali e regolari, in quanto le Mauremys sono facilmente oggetto di infezioni della pelle e del carapace pertanto l'acqua va sempre mantenuta pulitissima e leggermente acidificata.