Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 31

Scelta materiale per terraio...alluminio va bene?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

15
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Predefinito Scelta materiale per terraio...alluminio va bene?

Salve, vorrei costruire un terraio per le mie 2 tartarughe da mettere in terrazzo, come materiale ho visto che la maggior parte vengono fatti in legno che poi viene coperto da un telo in plastica per non essere a contatto con la terra, ho pensato non so se è una buona idea, considerando che il legno è un materiale che ha bisogno manutenzione periodica e stare a contatto con la pioggia continuamente con il tempo si rovina ho pensato di farla in alluminio esattamente dello stesso materiale delle verande che si fanno nelle abitazioni, ovviamente non la faccio io ma la farò fare a qualcuno del mestiere (ancora non so se sia fattibile, dovrò chiedere)...secondo voi è una buona idea? è vero che il legno respira però mettendo il telo in plastica all'interno il fatto di essere in legno si annulla il benificio secondo me visto che la terra non è proprio a contatto con il legno, altrimenti come alternative al legno un materiale a cui non serve manutenzione e che non si rovina con l'acqua quale potrebbe essere? Se come materiale l'alluminio va bene non occorre nemmeno mettere il telo in plastica visto che la terra non creerebbe nessun danno e l'alluminio è anche lavabile.... ovviamente devo fare la base e i 4 pannelli laterali di recinzione. Magari costerà di più del legno ma non ha bisogno di manutenzione e ha una maggiore durata. Grazie a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di tartar_ugo; 19-04-2018 alle 15:45

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •