Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Esistono lampade T5 spot e UVB
Ciao.
Un collega mi ha offerto un Cayman Professional 110 che dismette accessoristi di tutto a prezzo da manicomio (meno di 100€ acquistato 6 mesi fa....).
Mi ha parlato degli accessori e ci sono i porta lampada con deflettori inclusi x i neon T5. Ma io sto utilizzando lampadine E27 di UVB e spot.
Esistono dei neon con la stessa funzione x le tarta? Se si mi consigliate dei modelli? Grazie
TartaERuga
-
-
Contributor Mod
Re: Esistono lampade T5 spot e UVB
il prezzo è buono ma va considerato che:
- il coperchio puoi lasciarlo solo se ha ampie aperture di aerazione (sportelli), in quanto le tartarughe respirano aria e non deve formarsi ristagno di co2;
- esistono neon uvb, ma sicuramente un neon non può avere funzione di lampada spot, questa deve essere necessariamente una lampadina attacco e14/e27 a incandescenza oppure alogena (oppure con tecnologia tipo solar raptor che funge da UVB+Spot in una sola lampada)
-
Simpatizzante
Re: Esistono lampade T5 spot e UVB
Grazie gibo. Eventualmente smonto il coperchio.... Nel frattempo lo ritiro e studio come applicare (se tengo il coperchio valutando l'aerazione) i faretti senza la pinza.... Grazie come sempre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum