Salve a tutti..mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto sul mio problema..due mesi fa ho acquistato un Calyptratus (di quasi 1anno) cosi come era in una teca piccola in vetro..con lampada in porcellana fuori con uvb percentuale altre reptile desertica, e poi ho messo una piantina di photos e una lampada cerahmeat dove lui non puo arrivare dentro la teca, per alzargli il calore..il mio camaleonte stava bene..al punto che una settimana fa volevo fargli un regalo..gli ho comprato una teca in rete 60x45x60 della exoterra..ho messo un tappetino di erba sintetica,una pianta di photos grande piena di foglie..e vari rami con foglie finte per arrampicarsi..lampada sempre la stessa sopra e la cerahmheat dentro dove non puo arrivare..un umidificatore in un recipiente dove caccia vapore per l umidità..stava bene li dentro ma..sono giorni che diventa marrone scuro..con piccoli punti neri per il corpo..mangia regolarmente e si muove ma ho paura..che è successo?a quel buco di teca in vetro era contento e qui no?oggi ho spento la ceramheat x vedere se è colpa di questa lampada visto che me la sconsigliano tutti..e ora che torno a casa voglio vedere se era x quel motivo..poi vi posto le foto della teca e di lui ( ah dimenticavo..è da un bel po di tempo che ha delle striature nere sul corno..e anche attorno agli occhi)..si sarà ustionato?la uvb è potente ma è distante stando nella lampada in porcellana..cmq cosa gli da fastidio?forse xk con la nuova teca l ho abbassato rispetto a prima visto che la teca in ventro ce l avevo in sopralzo ed ora la teca ce l ho per terra?o è qlcs all interno della teca?vi prego aiutatemi xk non so piu cosa inventarmi..grazie a chi mi risponde!