salve ragazzi.
premesso che ho sempre avuto un pessimo rapporto con l'elettricità...ho un dubbio riguardo al riscaldatore da 100w che ho da poco (2gg) inserito nell'acquario. prima ne avevo uno da 50w, dato che l'acquario contiene più o meno 50l, ma ho notato che, anche se impostato a 26-27C°, la temperatura dell'acqua a malapena arrivava a 22C°, mentre il mio obbiettivo è avere almeno 24-25C°.
il problema è che, avvicinandomi, sento un leggero "ronzio" . ora, non so se è una cosa normale!(quello da 50w, non lo faceva)
il riscaldatore in questione è quello che c'era in dotazione con l'acquario (Pet Company), a mio avviso assolutamente inadeguato per una vasca che dovrà ospitare delle sterno...lo vedo troppo "fragile", pertanto lo dovrò comunque sostituire.
l'oggetto in questione è integro e funzionante (non presenta infiltrazioni d'acqua e scalda)...è solo che produce questo lieve "ronzio"...tipico del passaggio di elettricità.
la vasca, attualmente, non contiene forme di vita...è semplicemente pronta (con fondo sabbioso, piante e tronchi) per ospitare inizialmente dei pesci come neon o guppy ed in seguito una o due sterno.
dato che non ho nessuna intenzione di restare "fulminata" ...qualcuno mi à dire se questo "ronzio" rientra nella norma?
vi ringrazio in anticipo