Salve a tutti! Comincio con il presentarmi,mi chiamo Luca ho due iguana in una teca di 100 x 65 x 120 sono rispettivamente una di colore rosso , molto pregiata presa in fiera e una di colore verde molto bella e socievole nonche la mia preferita tra le due .
Ho sistemato la teca con tutto l ' occorrente per potergli garantire una vita consona al loro comportamento in natura provvedendo a stabilizare l ' umidità su valori alti , circa 70% , spot da giorno con anche uvb , lampada in ceramica collegata ad un termostato per la notte e una vasca molto grande in cui possono fare il bagnetto poi periodicamente viene nebulizata l' aria con l' utilizzo di un nebulizatore automatico .Inoltre ho aggiunto alla teca delle mensoline d appoggio per i miei sauri e diversi tronchi molto belli su cui passano gran parte della loro giornata. La teca è costituita in legno marino - compensato , ed è anche colma di vegetazione rigogliosa la quale mi aiuta a tenere alto il livello di umidità e mi da una enorme senzo di soddisfazione ogni volta che le guardo . Le alimento esclusivamente a base di insalata e con una ciotolina di pellet che sostituisco ogni qual volta ne hanno bisogno. Vi allego delle foto della teca in modo che possiate riuscire a farvi un idea di quello di cui sto parlando . Spero vi piacciano e che sappiate darmi dei buoni consigli su come migliorare ulteriormente. Tengo a precisare che vorrei evitare polemiche e che sto scrivendo questo per coerenza e apprezzamento verso quello che fate e il lavoro che giorno per giorno portate avanti cercando di migliorare e ampliare sempre più le conoscienze su rettili e non solo . Non voglio incorrere in discussioni faziose ne tanto meno indispettire nessuno .