Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ho bisogno dei vostri pareri
Salve a tutti, mi sono appena iscritta, mi chiamo Jessica e presa dal panico non trovando niente su google ho deciso di unirmi subito a voi e chiedere consigli.
Ho due tartarughe di due anni, mi sono state regalate quest’estate, a inizio novembre sono andate in letargo ( ho un “recinto” in giardino di 2 metri piu o meno ( finito il letargo avevo intenzione di allargarlo..datemi anche voi dei consigli sulle misure).
Le tartarughe non sono molto sotto anche perche toccando il terreno si riescono a sentire.. fatto sta che oggi e domani dovrebbe piovere tantissimo e io sono in ansia perche non so come comportarmi.. premetto che sono coperte quindi sopra non dovrebbe pioverci e il terreno a quanto ho visto vivendoci da poco in quel punto fa passare acqua quindi niente allagamenti.. il punto è che sono molto vicina al mare e quando si alza la marea tende a venire su acqua dal terreno.. e lo dico perche mi ritrovo acqua anche in casa... qualcuno sa dirmi come comportarmi??? Grazie e capitemi ????
-
-
TartaManiaco
Re: Ho bisogno dei vostri pareri
Ciao e benvenuta .
Eventualmente apri una nuova discussione in tartarughe terrestri mediterranee, quanto è coperta la zona letargo, cioè, hanno una casetta o cos'altro ?
Altra cosa sarebbe meglio non andare a disturbarle, anche se sono sotto di poco loro sanno cosa fare.
Se vedi che il rifugio o la zona dove si interrano si allaga serve tu le tolga in fretta.
-
Contributor Mod
Re: Ho bisogno dei vostri pareri
Benvenuta.
Questa è la sezione delle presentazioni, per quesiti sul letargo e sull'allevamento prosegui pure nella sezione delle tartarughe terrestri
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum