Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

nuovo utente

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

hermanni

Predefinito nuovo utente

buongiorno a tutti sono un nuovo utente,,,,
    stasera mi porteranno una tartarughina non so ancora la specie magari postero' qualche foto per farmi aiutare ad individuare la specie dai oiu esperti,,,,
    le mie due bambine sono entusiaste all'idea....
    ora, la tartarughina penso sia nata nel 2014 hanno gia' dato il nome le mie piccine che sia maschio o femmina si chiamera' "Sole"
    domanda agli esperti.....io a 10 minuti da casa ho un terreno di ulivi dove passiamo il sabato e la domenica con parco giochi per le bimbe piscina ecc,,, sara' il caso di creare un posticino recintato per la piccola sole oppure sara' il caso di creare un terrario e tenerla in casa?,,,
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: nuovo utente

Benvenuto .
    Intanto mi raccomando NON accettare la tararuga se non ha i documenti, senza rischi una denuncia con multa da 3.500 a 75.000€ e una condanna da 6 a 12 mesi. L'animale deve essere stato denunciato alla nascita e microchippato. Leggi questo per avere un'idea http://www.tartarugando.it/legislazi...forestale.html
    e questo http://www.tartarugando.it/legislazione/4050-articolo-su-cites-e-legislazione-sulle-tartarughe.html

Molta gente non tiene conto della Legge e poi si trova nei guai in seguito (tra l'altro le tartarughe senza documenti non possono essere riprodotte o si rischia la pena per ogni animale in possesso)

Per il resto le tartarughe devono essere tenute all'aperto e non in casa, quindi va bene un recinto come questo http://www.tartarugando.it/content/2...ughe-baby.html
    Ultima modifica di marconyse; 12-06-2016 alle 15:05
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Citazione Originariamente Scritto da met75 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti sono un nuovo utente,,,,
    stasera mi porteranno una tartarughina non so ancora la specie magari postero' qualche foto per farmi aiutare ad individuare la specie dai oiu esperti,,,,
    le mie due bambine sono entusiaste all'idea....
    ora, la tartarughina penso sia nata nel 2014 hanno gia' dato il nome le mie piccine che sia maschio o femmina si chiamera' "Sole"
    domanda agli esperti.....io a 10 minuti da casa ho un terreno di ulivi dove passiamo il sabato e la domenica con parco giochi per le bimbe piscina ecc,,, sara' il caso di creare un posticino recintato per la piccola sole oppure sara' il caso di creare un terrario e tenerla in casa?,,,
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte grazie
    Crea un recinto con rete sotto terra (circa 30 cm) e sopra per evitare che venga predata, crea qualche rifugio e metti un sottovaso (poco profondo per evitare annegamenti) con dell' acqua. Lasciala li per tutto l' anno anche per il letargo. Non sottovalutare la parte legislativa accennata da Marconyse.
    Benvenuto nel gruppo di Tartarugando.

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

hermanni

Mamma mia com'è piccola!....è si e no 3 o 4 cm.....sembra così indifesa e delicata....ho paura che si strozzi anche solo con una fogliolina di insalata!....ho allestito un piccolo terrario in una scatola di legno di circa 25x35cm con terra e terriccio un piattino con 2 o 3 mm di acqua....ho triturato polverizzato un po di osso di seppia e polverizzato anche un po di mangiare per tartarughe della purina....sembra preferisca l'insalata comunque....devo comprare una lampada per terrari giusto?....che tipo?
    Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Mamma mia com'è piccola!....è si e no 3 o 4 cm.....sembra così indifesa e delicata....ho paura che si strozzi anche solo con una fogliolina di insalata!....ho allestito un piccolo terrario in una scatola di legno di circa 25x35cm con terra e terriccio un piattino con 2 o 3 mm di acqua....ho triturato polverizzato un po di osso di seppia e polverizzato anche un po di mangiare per tartarughe della purina....sembra preferisca l'insalata comunque....devo comprare una lampada per terrari giusto?....che tipo?
    Grazie

Per il suo benessere la cosa migliore da fare e allestire un recinto con tutte le precauzioni accennate nel mio precedente intervento. Con erbe selvatiche e sole verrà' su alla grande. Non preoccuparti anche se sembra cosi' indifesa sa bene cosa fare, l'importante che gli crei un habitat sicuro.

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,600
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Grazie

Come ti hanno già detto in tanti non devi comprare una lampada..devi costruirle un recinto!
    Se vuoi bene a quell'animale è l'unica soluzione possibile, ha bisogno di sole e di fare il letargo

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

hermanni

Ho speso 70€ tra lampada e portalampada[emoji20] [emoji20] [emoji20] ma porca.....

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Ho speso 70€ tra lampada e portalampada[emoji20] [emoji20] [emoji20] ma porca.....

Non sono soldi buttati ma un investimento che in futuro può' essere utile. Considera che io ho un terrario allestito per tutte le esigenze. Può' capitare che dietro consiglio del veterinario si e' costretti a far saltare il letargo a qualche esemplare perché debilitato oppure come mi e' successo quest' anno che in pieno inverno(meta'/fine gennaio) ho avuto dei risvegli anticipati e di conseguenza per evitare problemi le ho spostate nel terrario per un paio di mesi per poi ritornare nel loro recinto a fine marzo.
    Ultima modifica di Turtle77; 15-06-2016 alle 21:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •