Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, mi chiamo Giuliano sono di mantova e ho 44 anni. Dopo diversi anni ho ripreso la passione per le tartarughe. Possiedo da poco 5 adulti di Testudo Hermanni (3 maschi e 2 femmine). In media la loro età è tra i 20 e 30 anni. Mi sono state donate, microchip e documentazioni di passaggio in regola. Però nonostante abbia già avuto in passato questa esperienza mi trovo a disagio, ovvero temo di non riuscire ad essere all’altezza di poterle accudire come si deve. Possiedo una villa privata senza problemi di spazio per il giardino. Inizialmente ho predisposto per loro un recinto di 3 metri di larghezza e 1,60 metri di profondità, altezza un metro ma mi sono reso conto che lo spazio è da aumentare, credo ne abbiano bisogno e ho possibilità di farlo. Anche perché la zona in cui si trovano è troppo arida, terra morbida per scavare ma assenza di piante in quel punto. Aprirò il recinto per farle andare dove c’è erba e riparo di cespugli e alberi. Nel frattempo ho fatto per loro delle rane con dei vasi di circa 45cm di diametro interrati.il mio dubbio è se siano la soluzione adatta come tane, credo che la loro natura le porti a scegliere i rifugi indipendentemente da una casa creata in cattività. Mi chiedo se per l’inverno i vasi interrati siano la giusta soluzione. Per qualsiasi consiglio per fare rifugi per loro e per l’alimentazione sono in ascolto. Nel frattempo vi ringrazio tutti!
-
-
Contributor Mod
Ciao a tutti!
Se hai tutto quel terreno recinta una zona molto grande ( con i mattoni di tufò) hai anche un bel risultato esteticamente. Cerca di dare via o isolare almeno due dei tre maschi. Due femmine sono poche per un solo maschio, dovresti avere un rapporto 1/4 almeno per lasciarli sempre insieme e tantissimi mq, minimo 50.
Poi i vasi interrati se sono interi sono a rischio allagamento. Meglio divisi a metà e lasciare sotto pura terra in cui possono scavare quanto serve per proteggersi da gelate.
Se hai ratti nei paraggi allora devi costruire un bunker , un cubo di rete in parte interrato, in cui trasferirle durante l’inverno.
Ps.
Mi sono accorta solo dopo che siamo in sez presentazioni , prosegui la discussione in sez mediterranee.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkoo
-
TartaManiaco
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto
-
Nuovo iscritto
Grazie mille per la risposta, i casi interi infatti erano un mio forte dubbio. Perdonate l’argomentazione aperta nello spazio riservato alle presentazioni. Un piacere essere qui con voi!!??
-
Contributor Mod
Benvenuto.
Questa è la sezione delle presentazioni, per avere maggiore visibilità e riscontri dagli utenti, ti conviene postare i tuoi quesiti creando un post nella sezione delle tartarughe terrestri mediterranee.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum