Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su che tipo di incubatrice potrei acquistare,(ho 3 femmine e un maschio!) a secondo delle vostre esperienze dirette e valutazione di affidabilità! la FIEM tanto rinomata ho sentito che ha dato grandi problemi!
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su che tipo di incubatrice potrei acquistare,(ho 3 femmine e un maschio!) a secondo delle vostre esperienze dirette e valutazione di affidabilità! la FIEM tanto rinomata ho sentito che ha dato grandi problemi!
Hai provato a valutare l'opzione "fai da te " ? Tartarugando - Incubatrice a secco per rettili oppure Tartarugando - Incubatrice fai da te per uova di tartaruga
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
si certo Lucio concordo che la natura non sbaglia mai! ma non è il primo anno! sono anni che le faccio nascere a terra, ma per un motivo o per l'altro ne perdo sempre molte! volevo semplicemente qualcosa di più sicuro! anche perché sappiamo bene che con una certa temperatura abbiamo possibilità maggiori di determinare il sesso!
Io uso da tantissimi anni una incubatrice della Exoterra che risulta fra quelle di prezzo medio ,è abbastanza capiente è facile regolare l'umidità : cosa curiosa può essere alimentata anche a 12 V , e incredibilmente una volta ho usato questa caratteristica portandomela in viaggio in macchina e alimentandola con la presa interna. Sono nate nonostante il viaggio tutte le tartarughe...
Exo Terra : Incubator / Incubatrice termoelettrica per uova di rettil
Ultima modifica di CARLINOO; 10-09-2018 alle 20:13
Ah ok.
Si determini i sessi ma c'è anche una "forzatura" dei sessi.
Poi ci mancherebbe se uno vuole farlo per "commercio" è un altro discorso.
- - - Aggiornato - - -
ahahahahhahah...qualche problema però lo hai......di la verità...….ahahahahahha
un incubatrice in viaggio nell'auto …..da fantascienza ...ahahahahahha
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Credo che sia lo stesso prodotto commercializzato da molte ditte in varie versioni , con prezzi differenti a seconda degli accessori e delle prestazioni : è un prodotto onesto , non eccezionale ma funziona : costa la terza parte delle incubatrici Jaegher che in sostanza sono contenitori in polistirolo con cavetto riscaldante. Ha una capacità di circa 70 uova ( che non ho mai testato , al massimo 39 ) ed ha sempre funzionato in maniera impeccabile.
è un prodotto che in teoria mi piace molto: è in grado sia di riscaldare che di raffrescare (pubblicizzato anche per ibernare rettili e anfibi), e funziona anche a 12 volt con la presa accendisigari.
In rete però si trovano numerosi commenti negativi: a parte la precisione del termostato integrato (che si può tarare con un termometro preciso), diversi utilizzatori fanno notare che, tra il ripiano basso e quello alto, la temperatura differisce di dioversi gradi celsius, il che invece sarebbe un problema non da poco per specie con determinazione del sesso data dalla temperatura di incubazione.
Ti risulta questo difetto?
Sul fatto che l'indicazione elettronica della temperatura sia starata è vero ,la mia differisce di ben due gradi , ma come hai scritto tu basta avere un termometro serio all'interno per mettere la temperatura giusta : la differenza fra alto e basso esiste ma è molto contenuta perchè c'è la ventilazione interna che minimizza questa escursione . Mi ricordo che il primo anno l'ho messa in funzione senza uova, per testare la regolarità di funzionamento grazie anche ad un dispositivo di registrazione molto utile Tartarugando - Registratore climatologico PCE-HT71 e la differenza di temperatura fra alto e basso era poco più di un grado : probabilmente gli utenti che hanno lamentato diversi gradi di differenza usavano aprirla molte volte al giorno provocando l'aumento del gradiente.