Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Nuova vasca per Trachemys. Ho bisogno dei vostri consigli
Ciao a tutti,
Ho deciso di comprare una nuova vasca per le mie Trachemys più grande della precedente e volevo approfittare dell'occasione per sistemare alcune cose che non mi convincevano dell'altra. Sarà una vasca di plastica da 300 litri da mettere in terrazza.
Il venditore l'aveva sia in plastica nera sia in plastica bianca, quest'ultima adatta all'uso alimentare. Lui me l'ha sconsigliata perché costava 8/10 € in più e a suo avviso non era importante. Io invece credo che sia importante usare una plastica sicura, quindi prenderò questa.
Comunque, la prima cosa riguarda la zona emersa. Nella vasca precedente avevo realizzato una piattaforma con due assi di plastica ma le tartarughe faticano a salirci. Voi quali soluzioni avete adottato? Considerate che le tartarughe sono completamente adulte e pesano.
E poi, le colombe continuano a bere dalla loro vasca e quindi lasciano i loro escrementi. Questo mi preoccupa per gli effetti che potrebbe avere sulla salute delle tartarughe. Voi come avete risolto?
Se poi poteste anche inviarmi qualche foto dei vostri allestimenti o di altri che ritenete adatti, ve ne sarei particolarmente grato.
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum