Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Mi presento

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3 graptemys

Predefinito Mi presento

Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo, ospito da ormai quasi 2 anni 3 tartarughe acquatiche di tipo Gramptemys cartina geografica o pseudo geografica. Le salvai da una condizione di degrado (una famiglia le stava regalando perchè non considerate più simpatiche dai propri figli, e poi puzzavano..vabbè lasciamo stare che mi arrabbio di nuovo...e da allora me ne sto occupando. Quando le presi due avevano polmoniti, infezioni, deficit, chi più ne ha più ne metta... dopo tante peripezie, molto studio e costanza nei trattamenti ( le ho pure imboccate a forza con una siringa ) e veterinari amici che mi hanno aiutato con antibiotici e altre cose, sono riuscito a salvarle e da piu di un anno stanno tute e tre abbastanza bene, almeno credo!
    Al momento vivono in un acquaterrario da 300L riempito fino a 150 circa, un po di rocce emerse, filtro Hydro esterno, lampada UVB 6.0, lampada per basking (accese circa 12-13 ore) e molto spazio per nuotare. Avendo avuto ognuna diversi problemi nel tempo, sono di grandezza differente nonostante abbiano grossomodo la stessa età..e li viene il problema principale, ognuna mangia diversamente . Al momento sto alternando latterini a pellet di vario tipo, un po di vitamine nell'acqua, ma niente verdure, non c'è verso di fargliene mangiare, solo per sbaglio se le agguantano mentre mangiano altro...
    Una delle tre è ormai troppo grande per l'acquario e non ho la possibilità di prendere uno spazio più grande e sarò costretto a portarla al centro regionale che si occupa delle tartarughe d'acqua, sperando che la prendano, altrimenti dovrò trovare un altra soluzione. Ho comunque intenzione di trovare la giusta collocazione per tutt e tre, col tempo, cercando qualche persona con un bel laghetto in campagna dove possano vivere la loro vita in totale tranquillità. Vivo in Sardegna quindi il clima non sarà quasi mai un problema.
    Appena ho tempo posterò delle foto, così da confermare che siano delle Graptemys, anche se dalle foto sono proprio quelle!
    Scusate se mi sono dilungato tanto e sopratutto per gli errori, ma ho scritto di getto
    un saluto a tutti
    Matteo

- - - Aggiornato - - -

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Tartarughe in possesso

1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Re: Mi presento

Benvenuto e complimenti per l'impegno nella cura delle tartarughe

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Benvenuto e complimenti

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3 graptemys

Grazie ad entrambi! Vediamo se riesco a postare delle foto..le due più grandi hanno le strisce gialle, la piccolina invece tende all'arancione.. sono anche incerto sulla sessualità, credo siano maschi, anche se le dimensioni della più grande non combaciano con quello che si dice in letteratura ( è già quasi 18 cm..sarà una femminuccia??)

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Citazione Originariamente Scritto da Lugometz Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi! Vediamo se riesco a postare delle foto..le due più grandi hanno le strisce gialle, la piccolina invece tende all'arancione.. sono anche incerto sulla sessualità, credo siano maschi, anche se le dimensioni della più grande non combaciano con quello che si dice in letteratura ( è già quasi 18 cm..sarà una femminuccia??)

Riciao, apri una nuova discussione qui : Tartarughe Acquatiche e Palustri
    Per mettere le foto nella nuova discussione ci sono due guide, te le posto entrambe anche se io preferisco quella dell'applicazione da mobile.
    Da pc : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
    Da mobile : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3 graptemys

Grazie ci provo subito!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte