Che belle !!!
Occhio all'alimentazione e poi le testuggini non possono vivere su mattoni
Tranquilli, non stanno sul pavimento, le ho messe li solo x la foto!
Per l'alimentazione in gran parte insalata e poi si cibano del trifoglio che è piantato nel giardino e ogni tanto smangiucchiano anche il fico d'india (ho notato che in dei punti è morsicchiato). Raramente come oggi li ho dato un pò di mela.
La femmina stamani ha mangiato + mela delle altre.
Ok non dare insalata perchè non è nutriente,infatti è composta principalmente da acqua,quindi non mangiano niente,dai radicchio ed erbe di campo come trifoglio tarasacco(dente di leone) malva ecc.(qui trovi l'elenco completo http://www.tartarugando.it/content/1...terrestri.html),per quanto riguarda il fico d'india evita di far mangiare le foglie e non dare sempre frutta,dalla una volta al mese.
Spero di esserti stato utile,ciao.
Insalata e Trifoglio, ogni tanto qualche frutta...è la loro dieta da 20 anni!
..Cmq ho notato che nel vicino giardino comunale nascono (almeno sembrano) la Piantaggine e la Borsapastore. Proverò nei prox giorni a vedere se mangiano queste 2.
Molto belle, ps le mie tarta mangiano le erbe spontanee che nascono nel giardino, ma anche io do parecchia insalata, ndivia per essere preciso, e la frutta abbastanza frequentamente, amano l'anguria sembra che più che mangiare, con la frutta si dissetino. Difatti preferiscono le erbe per cibarsi, la frutta è una sorte di desser.
Poco fà ho provato a dare un pò di piantaggine, ma solo il maschio (nel centro della foto) ne ha mangiata un bel pò!
O era affamato o è proprio ghiotto..e viceversa le altre 2 che forse erano già piene oppure proprio non la tollerano.