A febbraio hanno implementato e migliorato la serie dei filtri TETRA. Ora ci sono il Tetra 600 plus, l'800 plus e il 1200 plus, oltre al tetra 2400 vecchio stile.
Ecco, penso che con questa loro genialata hanno decretato la fine della loro commercializzazione, per lo meno tra chi si informa e chiede prima di acquistare un filtro: hanno aumentato di poco la portata della pompa, hanno diminuito leggermente i consumi (ma rimangono sempre sopra la media), e hanno aggiunto un prefiltro alla griglia di aspirazione del tubo di pescaggio dell'acqua. Non da ultimo hanno leggermente ritoccato i prezzi, aumentandoli.
I difetti del Tetra e cioè la qualità dei materiali filtranti scarsa e la ormai superata disposizione dei cestelli rimane tutt'ora. Quindi mi chiedo: ha senso spendere 95 euro per un Tetra 800 plus e sostituire i materiali filtranti con altri materiali (a spese nostre) e ottenere un filtro ancora di secondo livello? Mi compro un Askoll Pratiko 300 o un JBL e901 Green Line o meglio ancora un Eheim Ecco Pro 2036 (qui aumentiamo leggermente di prezzo) e guadagno sia in prestazioni che in soldini.
Sarebbe interessante chiedere spiegazioni a un produttore Tetra circa questi fantomatici miglioramenti...