Ciao a tutti!
Dopo qualche giorno in cui Zelda (THH) era più apatica del solito e non mangiava, nonostante la ripresa delle temperature, l'ho portata dal vet che le ha fatto un esame delle feci, trovandole piene di vermi.. addirittura ha detto che aveva persino esemplari adulti. Avevo portato anche Ugo (THB) per un altro piccolo problema e già che c'era ha fatto l'esame delle feci anche a lui, dicendo che non aveva nulla (solo minime tracce, considerate normali per questo tipo di animale), nonostante vivessero insieme.
A Zelda ha somministrato il vermifugo per bocca (con una siringa e la canula in gola) e poi l'ho messa in terrario, sotto le lampade e su fondo pulito (giornali). Da ieri pomeriggio, quando ha fatto il trattamento, non ha toccato cibo e non ha nemmeno defecato, si muove poco e sta relegata nel rifugio.
Lei ha una situazione particolare: il veterinario le ha trovato una disfunzione metabolica, con problemi nell'assimilazione del calcio e della vitamina A (da qui il problema all'occhio che aveva avuto in primavera).. ora mi ha consigliato degli alimenti ricchi di vitamine per fargliele assumere nel modo naturale, ma se rifiuta il cibo bisognerà dare quelle artificiali. La vuole vedere la settimana prossima, ma la vedo decisamente ko oggi.
Cosa dite? è normale dopo il trattamento per i parassiti intestinali tutta questa apatia?