Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
vanno bene queste erbette per la tartaruga??
-
-
TartaManiaco
Re: vanno bene queste erbette per la tartaruga??
Sono buone ma se le devi cogliere nelle condizioni della foto lascia perdere , ci metteresti tanto tempo e dovresti lavarle a lungo dal momento che sono fra i massi di una strada. Le colline nei dintorni di Benevento sono molto ricche di acqua e non avrai difficoltà facendo una escursione a procurarne una bella e abbondante varietà : messe in frigorifero le erbette si mantengono fresche anche per una settimana.
Ultima modifica di CARLINOO; 22-07-2017 alle 21:19
-
Assiduo
E' piantaggine, va bene. Ma come dice il buon Carlino, è meglio prelevarle in prati o boschi: quelle che raccogli dalla strada sono piene del famigerato PM10 o PM2.5
-
Contributor Mod
Ragazzi io le trovo normalissime queste piantine di Piantaggine, piuttosto chiediamo a Silvana dove le ha trovate, non è detto che siano ai lati di una strada....a me sembra più un lastricato da cortile. E comunque le piante sono sane e verdi....
-
TartaManiaco
Che possa essere in un cortile non impedisce alla pianta di assorbire tutti gli inquinamenti di un insediamento umano: è anche vero che possiamo trovare pesticidi in campagna ma ci sono dei prati incolti dove sicuramente il peggio che possa capitare è il passaggio di un gregge. Cerco sempre questi siti per prelevare le erbe da dare alle mie , è un po' faticoso , a volte noioso ma la crescita perfetta delle tartarughe mi ripaga abbondantemente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum